Nasce la Milwaukee Dinelli Arena
Il PalaBenedetto di Cento cambia nome a seguito della sponsorizzazione triennale che abbiamo fortemente voluto, riuscendo anche a coinvolgere la business unit italiana della Milwaukee, storico brand USA da anni nostro partner.
Il palazzetto che ospita la Benedetto XIV, storica società centese di pallacanestro, ha preso il nome di Milwaukee Dinelli Arena. È accaduto ufficialmente venerdì scorso 13 novembre, prima giornata della Final Eight di Supercoppa LNP.
Siamo molto felici di aver dato vita a questa sponsorizzazione triennale e lo siamo per due motivi. Il primo è legato al valore intrinseco di uno sport come il basket, nel quale lo spirito di squadra è fondamentale e ciascun componente del quintetto in campo è chiamato a fare la propria parte al meglio. Il secondo motivo è che condividiamo questa sponsorizzazione con Milwaukee, storico brand statunitense leader negli utensili a batteria, da sempre attivo nel mondo dello sport con diverse e importanti sponsorizzazioni.
La scelta di investire nel rilancio del nuovo palazzetto cittadino è la nostra risposta a questo momento sfidante per l’economia e per l’intera vita sociale. Crediamo sia una scelta coraggiosa e che, contro ogni tentazione di rassegnazione, parli di forza di reagire e di coesione sociale sotto la bandiera biancorossa che da sempre per la nostra città simboleggia valori non solo sportivi ma anche – appunto – sociali.
Siamo altrettanto felici che Milwaukee abbia creduto in questo nostro progetto. Ci accomuna l’entusiasmo e la passione per questo sport che, come ha detto Diego Tresoldi, general manager di Milwaukee Italia, è divertente e duro, fatto di tattiche e di strategie, di difesa e di attacco; soprattutto è manifestazione di vera passione tanto per chi gioca quanto per chi tifa. “Milwaukee condividerà con la squadra quella voglia irrefrenabile di cercare sempre la vittoria e di puntare al massimo risultato. Il tutto spinto da quell’elemento che muove tutti i grandi progetti, ovvero la passione”.
La Benedetto XIV ha accolto con soddisfazione la nostra proposta di sponsorizzazione. Come ha dichiarato Gianni Fava, presidente della società sportiva, “in questo momento difficile, poter contare sull’appoggio di realtà come Dinelli e Milwaukee è un ulteriore tassello nel percorso di crescita e di strutturazione della nostra Società”.
Orgoglio a parte, ci auguriamo di condividere presto con la Benedetto XIV e con Milwaukee la gioia di vittorie importanti per il futuro della squadra.
Riviviamo in 60 secondi le emozioni delle #Finali della #SupercoppaLNP #SerieA2OldWildWest #SerieBOldWildWest #LaNostraPassione
Video production: Daduxio