Fondata nel 1924, Milwaukee è oggi una realtà molto dinamica, fortemente focalizzata sull’utente finale. Guidata da una divisione ricerca e sviluppo ben strutturata, orienta il settore delle attrezzature da cantiere grazie al costante sviluppo di soluzioni innovative che si distinguono per produttività e durata.
Con l’introduzione della tecnologia a ioni di litio negli utensili elettrici, Milwaukee ha segnato una svolta fondamentale nel mondo delle costruzioni. Proprio come noi, questo brand americano molto noto e diffuso anche in Europa si rivolge infatti ai professionisti dell'edilizia, del montaggio e della manutenzione, dei quali intercetta le esigenze laddove si manifestano: in cantiere. Solo così è in grado di offrire loro un flusso continuo di soluzioni avanzate per un lavoro in continua evoluzione, sempre più sicuro e sempre più produttivo.
Nata nel 2017, la partnership con Milwaukee si è ulteriormente consolidata nel 2020 con la sponsorizzazione del PalaBenedetto di Cento (FE), che ospita la Benedetto XIV, storica società cittadina di pallacanestro. Dal novembre 2020, e per i tre anni successivi, il palazzetto si chiama infatti Milwaukee Dinelli Arena.